VOGHERA 19/05/2018: Lavori sullo Staffora. Foto di gruppo con autorità e detenuti
VOGHERA – Come abbiamo raccontato in altro articolo, ieri si è conclusa la tre giorni di lavori di pulizia e sistemazione del sentiero lungo lo Staffora da parte di 3 detenuti della Casa circondariale di Voghera, fra cui uno non dimorante in via Prati Nuovi perchè affidato all’UEPE.
L’iniziativa, che ha portato alla eliminazione dalla vegetazione di un tratto di sentiero esistente sulla sponda sinistra dello Staffora, lungo circa 2 chilometri, dalla zona di via Sturla al Guest Ranch, in via Morato, è stato salutato dalle autorità, del Comune e del Carcere, con una foto di gruppo.
Commenta Nicola Affronti, presidente del consiglio comunale, da anni curatore dei rapporti Amministrazione-Carcere: “Questa è una delle tante iniziative di cui come Presidente del Consiglio sono promotore in collaborazione con la direzione della casa Circondariale e della Polizia Penitenziaria. Grazie al Direttore della Casa Circondariale, al comandante ed agli agenti della Polizia Penitenziaria, agli Educatori della Casa Circondariale, e al nostro assessorato all’Ecologia per il supporto”.
Nella foto fra gli altri, anche la direttrice del carcere Mariantonietta Tucci; Fortunata Di Tullio, Capo-Area Giuridico-Pedagogico della casa circondariale; e Roberto Di Stefano, comandante della polizia penitenziaria del carcere di via Prati Nuovi.
Commenti