CODEVILLA 01/05/2018: Rubata in Oltrepo l’”ariete” usata per sfondare e svaligiare un negozio a Mortara
CODEVILLA – Quanto accaduto fra l’Oltrepo e la Lomellina è la dimostrazione di come l’odierna criminalità sia molto “mobile” e assai padrona del territorio in cui opera.
Era stato infatti rubato a Codevilla, giorni addietro, il furgone con il quale nella serata di lunedì 30 aprile è stato messo a segno un colpo a Mortara.
Ignoti, utilizzato appunto un furgone asportato nel comune oltrepadano, hanno sfondato la vetrata del negozio di ferramenta “Ubezio”, ubicato in via Raffaello Sanzio a Mortara. Ingente il bottino, composto da motoseghe, attrezzature per giardinaggio e utensileria varia. Le indagini avviate dai carabinieri hanno portato a trovare nelle campagne di un comune limitrofo a Mortara il veicolo utilizzato come “ariete”. Il mezzo è stato recuperato e sequestrato per cercare di risalire agli autori del furto.
Nel frattempo, come detto, emerge con certezza come i criminali oramai non abbiano più confini dentro ai quali operare in modo rigido e schematico ma siano invece molto abili e veloci nell’operare, ahinoi, con efficienza, su tutto il territorio.
Commenti