MONTEBELLO 07/04/2018: Oggi e domani al Centro Commerciale raccolta cibo dell’Enpa per i cani e i gatti. Ecco cosa serve! Intanto c’è chi incredibilmente “dona” al canile pane ammuffito
MONTEBELLO – Oggi sabato 7 e domani domenica 8 aprile, l’Enpa di Voghera partecipa alla raccolta alimentare che si svolge al centro commerciale Iper di Montebello della Battaglia.
“Ogni aiuto è ben accetto – spiega l’Associazione – ma abbiamo in particolar modo necessità di raccogliere cibo umido da cane e cibo umido da gatto sostanzioso per mamme in allattamento, gatti convalescenti e specifico per gattini.”
“Anche una singola scatoletta in fondo alla lista della vostra spesa può fare una differenza grandissima per gli ospiti del Rifugio di Voghera”, aggiunge l’Ente protezione animali, che al tempo stesso denuncia pubblicamente un malcostume che… all’alba del 2018, dimostra come gli “animali” vengano ancora considerati alla stregua di “non” esseri viventi persino da chi vorrebbe aiutarli.
“Non è la prima volta che succede, e quindi con un moto d’orgoglio per tutto ciò che di meglio cerchiamo con fatica di garantire ai nostri animali, informiamo che lo stomaco e l’intestino dei randagi non si discostano dal nostro e non hanno caratteristiche tali da trasformare l’immondizia in alimento.”
Le parole ironiche dell’Enpa sono dirette a chi nelle scorse ore ha portato al cani-gattile di strada Folciona una cassa di pane completamente ammuffito.
“Non esiste cibo di serie zeta per cani e gatti di serie zeta….e soprattutto questo non è cibo”, commenta giustamente indignato il sodalizio.
Che aggiunge: “Se dovete svuotare garage o cantina da avanzi ammuffiti fatelo cortesemente al primo cassonetto disponibile: il Rifugio di Voghera è alla continua ricerca del massimo benessere e della massima qualità di vita per i propri animali!”.
Commenti