CASEI GEROLA 24/03/2018: Racket dei mezzi di lavoro rubati. Fermati due uomini
CASEI GEROLA – A Casei Gerola i carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a fermo M.Y. di anni 24 e Y.Y. di anni 26, fratelli di nazionalità bulgara, senza fissa dimora, per il reato di “ricettazione in concorso”.
I due l’altra sera sono stati notati in un’ area periferica di Casei Gerola a bordo di un autoarticolato Man con targa bulgara. Fermati per una verifica i due sono stati trovati in possesso di merce rubata. All’interno del rimorchio i militari hanno infatti trovato un mini escavatore marca “Zacsis Interlam Forestal”, ed un processore forestale per escavatore marca “Interlam Forestal”.
Nel corso delle ulteriori verifiche è emerso che quest’ultimo attrezzo di lavoro era provento di un furto, perpetrato tra il 14 e il 15 marzo, a Valle Lomellina, ai danni di un’azienda di Gamalero (AL) impegnata in lavori nel comune lomellino.
Il processore forestale é stato restituito ai legittimi proprietari, mentre l’escavatore e l’autoarticolato sono stati sottoposti a sequestro. I 2 bulgari invece sono stati associati alla Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Proseguono nel frattempo gli accertamenti sulla provenienza dell’escavatore, anche allo scopo di accertare se fosse destinato all’estero o destinato ad azioni criminali.
Commenti