CASATISMA VOGHERA 16/03/2018: Rapina per disperazione il Dispensario farmaceutico. Subito preso un 51enne senza casa. A Voghera una pensionata sarebbe invece stata scippata
CASATISMA VOGHERA – Un momento di follia. Un atto di disperazione. Questi forse i motivi di quanto accaduto questa mattina a Casatisma, dove un uomo di 51 anni residente in paese ha improvvisato una rapina ai danni del dispensario farmaceutico.
Il fatto è accaduto alle 11.30 circa, quando l’uomo è entrato nella sede e, con in mano un coltello, ha intimato all’addetta di consegnare i soldi della cassa. La donna si è allontanata dal bancone permettendo così all’uomo di impossessarsi di circa 100 euro. Subito dopo il 51enne è scappato.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che il rapinatore dopo il colpo si sia cambiato il giubbotto e abbia cercato di scappare a bordo di una bici di proprietà di un conoscente dirigendosi verso Lungavilla. Poco però è stato raggiunto dai carabinieri, avvertiti dalla vittima.
L’uomo è stato catturato in poco tempo anche perchè, come detto, era ben conosciuto in paese. Si tratta infatti di un 51enne italiano che da quasi un anno non aveva più la casa e al quale era stata affidata una roulotte (in cui già viveva un’altra persona senza casa) posizionata proprio alle spalle del dispensario.
Ancora ignote le motivazioni del gesto, non si esclude però che siano legate alle condizioni di indigenza e disperazione in cui da tempo l’uomo versava.
Sempre nella giornata di oggi ma a Voghera, si sarebbe verificato uno scippo. Vittima del furto violento una 79enne. Il fatto sarebbe avvenuto alle 16.35 circa in via XX Settembre, nei pressi del civico 90. La donna sarebbe stata avvicinata da una persona che l’avrebbe strattonata e derubata.
La 79enne caduta terra è stata soccorsa dalla croce rossa. Sul caso indagano le forze dell’ordine.
Commenti