VOGHERA 08/03/2018: Per i 90 anni il Cai organizza “TrekkINcittà”. Primo appuntamento Sabato
VOGHERA – Il 2018 è l’anno del novantesimo compleanno della sezione cittadina del Club Alpino Italiano. Il Cai di Voghera fu fondato infatti nel 1928 da quattro amici e oggi conta oltre 350 soci. Un traguardo importante celebrato con varie iniziative, durante l’intero arco dell’anno.
Fra queste una è in programma il prossimo sabato, 10 marzo, giorno in cui si svolgerà il primo di quattro appuntamenti alla scoperta del patrimonio storico e artistico della città.
Il primo appuntamento del “TrekkINcittà”, questo il nome della serie di eventi Made in Cai, sarà focalizzato sulla riscoperta delle Confraternite vogheresi e delle opere di Borroni che vi sono conservate.
“Si tratta di un vero e proprio percorso guidato alla scoperta delle opere dell’illustre pittore vogherese nelle chiese del Carmine, di San Sebastiano di San Giuseppe”, spiega l’organizzazione.
L’evento è gratuito e il ritrovo per tutti è fissato alle ore 10 presso la chiesa del Carmine di via Mazzini, da dove prenderà il via il percorso che si concluderà alla chiesa di San Giuseppe di via Plana, passando per la chiesa di San Sebastiano di via Emilia.
I visitatori si sposteranno a piedi lungo le vie del centro storico.
Commenti