MONTEBELLO 02/03/2018: I carabinieri della Compagnia di Voghera sventano maxi furto di (500) telefonini
MONTEBELLO – Nella notte, a Montebello della Battaglia, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Voghera, hanno tratto in arresto in flagranza di furto IL pregiudicato C.N., 33enne di origini rumene.
I militari, impegnati in servizi di perlustrazione, dopo una segnalazione, sono intervenuti presso il MediaWorld di Montebello della Battaglia dove era in corso l’azione di alcuni individui che avevano già tagliato la saracinesca di lamiera del magazzino.
I malviventi era riusciti ad entrare dove erano custoditi smartphone di ultima generazione, avevano messo in alcune sacche i telefonini e avevano caricato la refurtiva a bordo di una station wagon.
Pronti per darsi alla fuga, i ladri son stati intercettati dai Carabinieri, che sono riusciti a fermare uno dei membri della banda e a recuperare circa 500 smartphone, per un valore complessivo di oltre 200.000 euro.
Il maltempo e le la neve di questi ultimi giorni non sta dunque fermando le bande dei malviventi, che, i carabinieri non lo escludono, potrebbero aver commesso altri colpi nel resto della nostra provincia.
Il pregiudicato, già recidivo per reati di furto, verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani presso il Tribunale di Pavia.
Commenti