VOGHERA 01/03/2018: Neve. Caduti fra i 3 e i 4 centimetri. Pochi disagi in città (ma i marciapiedi sono rimasti “bianchi” a lungo). Più grave la situazione delle strade provinciale
VOGHERA – Fra alti e bassi è arrivato e passato il primo round dell’attesa nevicata di inizio Marzo.
La città di Voghera, compatibilmente con il manto nevoso ridotto calato sull’abitato (fra i 3 e i 4 cm), tutto sommato sembra essersela cavata, anche se non sono mancati i problemi.
Le principali vie di comunicazioni sono rimaste abbastanza percorribili mentre la situazione è stata più problematica nelle vie più interne e quelle minori (gli spargisale sono entrati in azione al mattino in alcune vie, nella foto in via Tripoli, gli spazzaneve invece non sono stati mobilitati).
In città non si sono registrati incidenti stradali salvo uno avvenuto alle 8.20 in via Carlone ed in cui sono rimaste coinvolte 4 persone. I vigili del fuoco da ieri sera non hanno fatto interventi.
Fra le situazioni più critiche emerse, quelle dei marciapiedi rimasti bianchi e quella degli attraversamenti pedonali, situazioni che hanno provocato diverse lamentele).
Quanto alla viabilità nel resto della provincia molti sono stati i disagi per l’assenza di passaggi e di spargimento di sale da parte della provincia. Le strade, da nord a sud, sono rimaste bianche fino a tarda ora e la neve in molti tratti si è sciolta solo grazie al passaggio delle vetture. Guai… e code si sono verificare sulla Sp 35 in prossimità delle ponte sul Po. Nessun problema invece sulla tangenziale di Pavia e sulle arterie principali del capoluogo.
A Voghera il 118 evidenzia solo un intervento della croce rossa in soccorso di una 60enne caduta in via Mussini.
Commenti