ARENA PO 26/02/2018: Falsa vendita via Web. L’indagine telematica dei carabinieri di Stradella permette di risalire al truffatore
ARENA PO – Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Stradella, a conclusione dell’attività investigativa avviata lo scorso dicembre dopo la denuncia-querela di un 26enne di Arena Po, hanno deferito in stato di libertà per il reato di truffa, il 33enne D.V.
Domiciliato a Cosenza, celibe, artigiano, pregiudicato, l’uomo in data 21 dicembre 2017, mediante una falsa inserzione pubblicata sul sito web www.subito.it, aveva messa “in vendita” 4 cerchi in lega per auto al prezzo di 280 euro.
Il malvivente pochi giorni dopo aveva ottenuto dalla vittima, come corrispettivo, una ricarica postepay di pari importo.
Il 33enne però non avrebbe mai spedito all’acquirente la merce concordata, rendendosi anche irreperibile. Le indagini hanno permesso ai militari, ricostruendo i diversi passaggi telematici, di giungere a identificare l’account dell’inserzionista e quindi a dare un nome al presunto materiale responsabile del raggiro. Nei giorni scorsi il deferimento.
Commenti