VOGHERA 24/02/2018: Autismo. Convenzione del Comune con la struttura “Il Tiglio” di Sant’Alessio
VOGHERA – Il Comune dei Voghera sovvenzionerà con un contributo economico annuale l’assistenza delle persone affette da autismo presso la struttura “Il Tiglio” di Sant’Alessio con Vialone.
L’accordo, concluso anche grazie all’interessamento del Leo Club e del Rotaract Club di Voghera, è stato siglato ieri pomeriggio al circolo “Il Ritrovo” di piazza Cesare Battisti.
La firma è stata apposta alla presenza, fra gli altri, della coordinatrice del centro Marta Serranò, della presidente dell’associazione Autismo Pavia onlus, Marta Saviotti Carena, del sindaco Carlo Barbieri, dall’assessore ai Servizi Sociali Simona Virgilio e dell’assessore Marina Azzaretti.
“Con la firma della convenzione, attiviamo un sostegno concreto alle famiglie vogheresi che hanno a carico una persona autistica”, ha detto il primo cittadino ricordando i tanti impegni del Comune sul fronte della disabilità, “a partire dal Centro diurno disabili di via Sormani Gavina, che ospita anche il Dopo di noi”, ha precisato Barbieri.
“Con questa convenzione, donando un contributo annuo di 5.434 euro a famiglia, l’Amministrazione vuole dimostrare concretamente la propria vicinanza al problema dell’Autismo. L’accordo di oggi rappresenta anche l’espressione di una forte rete che si è creata sul territorio sul tema delle disabilità”, ha detto invece l’assessore Virgilio, ringraziando le associazioni che hanno collaborato al raggiungimento dell’accordo.
Commenti