VOGHERA 21/02/2018: Automobilista milanese buca la gomma in tangenziale. Quando scende per cambiarla ad attenderlo trova uno spettacolo sconfortante
VOGHERA – Riceviamo da Milella Paolo di Milano e pubblichiamo. Si tratta di una lettera “amara” sullo stato delle strade oltrepadane e sul malcostume di usarle come discarica.
“Spettabile Voghera news, Giorni fa stavo percorrendo la Tangenziale di Voghera diretto a Codevilla e proveniente da Milano. Circolazione difficoltosa visto il dissesto del fondo stradale e vari giunti di dilatazione rotti o mancanti. Uno di questi mi ha forato la gomma dell’auto. Mi sono fermato quindi a cambiare la ruota e lo spettacolo che ho visto al lato della strada, e visibile da tutti, è stato il seguente.”
“Complimenti per la valorizzazione del territorio da parte degli interessati pagati apposta, non c’è che dire, un bel biglietto da visita”, l’automobilista milanese, che precisa, “L’area è da voi facilmente identificabile perché c’è una cascina che dista forse 100 metri dalla scarpata stradale.
Oltretutto un cartone in bella vista lo segnala per bene. Cercando su Google Maps sembra sia in prossimità dell’indicazione del KM 7, credo.”
Nei giorni scorsi gli operai della ditta Valvitalia di Rivanazzano hanno effettuato su base volontaria la pulizia di alcuni tratti di tangenziale. Nonostante il buon esempio però la maleducazione di troppi automobilisti non si è fermata: i tratti puliti sono in parte già stati sporcati.
Per ciò che riguarda invece l’asfalto bucato e i giunti rotti, sono in corso le procedure di gara per l’aggiudicazione di lavori per 3.7 milioni tesi a rifare (in primavera) il manto sulla Voghera-Casteggio e a sostituire alcuni dei giunti rotti.
LEGGI ANCHE
PULIZIA
Commenti