VOGHERA 15/02/2018: 40enne entra in un negozio e ruba una borsa. Preso dai carabinieri grazie alla collaborazione dei passanti e di un agente della Polizia Penitenziaria
VOGHERA – Sempre nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio, ma nel tardo pomeriggio, i carabinieri di Voghera hanno effettuato un terzo arresto oltre a quelli fatti in piazza San Bovo per la droga (vedi altro articolo). A finire in manette P.A., di origini italiane, 40 enne, pregiudicato, disoccupato.
Al termine della giornata lavorativa, in prossimità della chiusura degli esercizi commerciali, l’uomo è entrato in un negozio di borse nel centro urbano e, dopo aver travisato il proprio volto, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria, si è impossessato di una borsa di valore di circa 400euro, fuggendo immediatamente dopo.
Alcuni passanti percependo che qualcosa non andava e vedendo quell’uomo correre all’impazzata, senza ritardi hanno avvertito i carabinieri, che erano già in zona per il controllo del territorio. Fermato dunque anche grazie alla fondamentale collaborazione di un agente della polizia penitenziaria fuori servizio (che l’ha raggiunto e lo ha bloccato) il 40enne è stato arrestato e portato presso la Caserma di via Verdi.
La refurtiva è stata restituita ai titolari del negozio.
Commenti