VOGHERA 03/02/2018: Controlli del Commissariato. La polizia ritira due patenti. Una era di un tassista alticcio
VOGHERA – Assistono ad una grave in frazione stradale, intervengono e si accorgono che è un “taxista”, pure alticcio. E’ accaduto nei giorni scorsi alla polizia di Voghera durate un servizio di controllo attorno alla stazione.
La pattuglia del commissariato ha notato un’auto di grossa cilindrata percorrere un tratto di via nei pressi dello scalo ferroviario in contromano. Intervenuti, gli agenti, durate la verifica, si sono accorti che si trattava di un tassista privato, che oltretutto dava segnali d’aver bevuto troppo. L’uomo, un italiano, è stato così sottoposto al test del “palloncino”.
L’esito positivo della prova ha fatto scattare, in aggiunta alla sanzione per l’infrazione, anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il relativo ritiro della patente.
Sempre la polizia, negli stessi giorni, ha ritirato la patente ad un altro automobilista alticcio. L’uomo è stato controllato di notte lungo le vie in cui lavorano le lucciole, mentre era intento a parlare con una di loro. I sospetti di guida sotto l’effetto di alcol (il cosiddetto: alito vinoso) avuti al primo approccio con il guidatore, sono stati confermati dal successivo “test”.
L’automobilista, un italiano di mezz’età, è stato perciò denunciato e sanzionato. Per lui però è scattata anche una denuncia per resistenza, per aver minacciato e insultato gli agenti del Commissariato che lo stavano controllando.
Infine, sempre negli stessi giorni, la polizia ha denunciato un marocchino perché era alla guida di un furgone privo di assicurazione.
Commenti