VOGHERA 03/02/2018: In 200 alla conferenza per dire no all’obbligo dei vaccini
VOGHERA – Martedì 23 gennaio circa 200 persone hanno assistito all’ evento ‘Vaccinazioni: per una scelta consapevole’, una serata informativa organizzata dal gruppo Liberà Scelta Oltrepo e dall’associazione ‘Una mano per…onlus’.
“Il gruppo libera scelta Oltrepo’ è nato spontaneamente la scorsa estate nel periodo di conversione in legge del cosiddetto decreto Lorenzin -spiega il sodalizio -, ed è composto da mamme e papà di bimbi e ragazzi sia vaccinati, non vaccinati e danneggiati da vaccino.”
Come spiega ancora il gruppo, “Sul palco del teatro San Rocco erano presenti il Dott. Dario Miedico, medico chirurgo specialista in igiene e epidemiologia, medico legale, tra i fondatori di Medicina Democratica, e il Dott. Fabio Sinibaldi, psicologo e psicoterapeuta di SIPNEI Lombardia,
Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia fondata nel 2000 da un gruppo di medici e ricercatori in ambito medico e psicologico.” I relatori sono stati prodighi di informazioni, casi e dati scientifici sui ben noti benefici ma anche sui rischi della pratica vaccinale.
“Questi ultimi, va detto – precisa l’associazione -, sono spesso dimenticati, trascurati o addirittura negati dall’informazione mediatica.”
Gli organizzatori a partire dal mese di ottobre hanno invitato telefonicamente e per iscritto, come relatori o come partecipanti all’evento, i servizi territoriali sanitari, i medici di famiglia ed i pediatri di Voghera e zone limitrofe, l’amministrazione comunale (“perché consapevoli che un argomento tanto importante – la salute dei nostri bambini – dovesse essere affrontato ed illustrato da ogni punto di vista competente possibile”).
“Nessuno ha risposto all’invito, nessuno di loro era sul palco”, sottolinea il sodalizio, che aggiunge: “Anche a loro vanno ricordati la sala del San Rocco piena di genitori, nonni, zii (in un martedì sera, a Voghera), le tante domande dal pubblico e gli applausi.”
I fondi della serata – totalmente autofinanziata – sono stati devoluti all’associazione ‘Una mano per….’ (che si occupa sul territorio di minori disabili e delle loro famiglie), e che ha aiutato e sostenuto gli organizzatori per la buona riuscita della serata.
“Il gruppo Libera scelta prosegue il suo cammino affiancato da professionisti e in rete con altre realtà nazionali.”, conclude l’associazione.
Commenti