VOGHERA 01/02/2018: Si è concluso il progetto “Yoga bimbi” alla Scuola Primaria De Amicis
VOGHERA – Nella mattinata di martedì 30 gennaio, numerosi genitori hanno assistito, nel salone della scuola, alla “ lezione aperta” conclusiva del Progetto “Yoga Bimbi “ che ha impegnato gli alunni della classe 2^A in un percorso finalizzato a promuovere il loro sviluppo psico-fisico con particolare attenzione al miglioramento della respirazione, della consapevolezza corporea e dell’ascolto.
A condurre il percorso, l’esperta Luisella Orsi coadiuvata dall’insegnante di classe Maestra Rosi.
Nel corso dell’incontro è stata proposta una sintesi delle competenze maturate che hanno coinvolto svariati linguaggi da quello fisico-motorio, psicomotorio, relazionale, linguistico, artistico-creativo .
Le ASANA, ovvero le posizioni del corpo, sono state il pre-testo per scrivere una storia fantastica “ L’isola felice” che è stata narrata mentre i piccoli eseguivano con impegno, attenzione e concentrazione l’ interpretazione fisico-spichica e mimico-motoria dei personaggi e degli animali protagonisti.
L’esperienza, al suo secondo anno di svolgimento, è stata positiva e gratificante per i bimbi che hanno dimostrato di saper lavorare in un’ottica di condivisione di benessere, gioia e piacere di lavorare insieme.
Ringraziamo – dice la scuola- l’esperta Luisella Orsi per la simpatica professionalità e le famiglie che hanno sostenuto il progetto.
Commenti