VOGHERA 31/01/2018: Soldi e droga nascosti in una bottiglia di “cola”. La polizia arresta spacciatore
VOGHERA – Nel pomeriggio di ieri , gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera hanno effettuato una nuova attività antidroga. L’operazione, svolta in centro città, ha portato al controllo di due individui, un cittadino extracomunitario, poi arrestato, ed una donna italiana.
Il controllo è scattato dopo che il Commissariato aveva avuto notizia che l’uomo (X.Z, albanese di 40 anni, con precedenti penali), domiciliato in un palazzo delle vie centrali di Voghera, deteneva illegalmente una pistola.
La perquisizione domiciliare non ha portato al ritrovamento di armi, ma in compenso ha consentito di rinvenire 11 grammi di cocaina ed oltre 4.000 euro.
I contanti trovati in casa in particolare erano occultati nel doppio fondo ricavato all’interno di una bottiglia di “cola”. Fra gli oggetti sequestrati dalla Polizia, anche un bilancino di precisione e del materiale in cellophane utilizzato solitamente per il confezionamento delle dosi.
Oltre a ciò, la polizia ha accertato che l’uomo si trovava sul territorio nazionale nonostante fosse stato precedentemente espulso dall’Italia.
Gli agenti hanno proceduto al suo arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e per violazione della normativa in materia di ingresso e soggiorno nel territorio italiano.
Nulla invece è emerso in capo alla donna italiana controllata nel corso dell’operazione.
Commenti