VOGHERA 18/01/2018: Ieri la conclusione della visita pastorale del Vescovo. Il grazie del presidente del consiglio comunale
VOGHERA – Ieri sera in Duomo il Vescovo mons Vittorio Viola ha tenuto l’incontro conclusivo della visita pastorale svolta nella città di Voghera ed al suo Vicariato.
Il vescovo in quasi un’ora e mezza di omelia ha ringraziato per il dono di questo lungo tour che lo ha portato a visitare le Parrocchie cittadine ma anche a conoscere la realtà quotidiana cittadina, dalla realtà della comunità dei fedeli, al lavoro, all’ospedale, al volontariato, spiegando anche che, come fedeli, tutti dovrebbero portare il dono di essere cristiani nei luoghi in cui trascorrono la loro esistenza… dai luoghi di lavoro, all’associazionismo.
Viola nel suo resoconto ha spiegato d’avere trovato delle belle realtà parrocchiali (in senso
lato, comprese le attività che le parrocchie svolgono) ed ha ringraziato il suo presbiterio per il buon lavoro svolto, auspicando di fare ancora meglio.
Alla cerimonia di chiusura ha partecipato, come autorità civile politica vogherese, il presidente del consiglio comunale.
“Ringrazio il Vescovo per aver incontrato in questi mesi tutti noi e per aver tracciato un resoconto di questo percorso appena concluso – dichiara Nicola Affronti -. Personalmente ricordo il toccante e costruttivo incontro tenuto in sala consiliare con la nostra amministrazione e lo ringrazio per il discorso ed i consigli che ci diede anche in quella sede, nella quale ho avuto l’onore di accoglierlo.”
Commenti