VOGHERA 18/01/2018: Spaccio di droga. La Polizia Locale blocca e denuncia un 42enne. L’uomo ha tentato di disfarsi delle dosi di cocaina ma è stato visto dagli agenti
VOGHERA – Nell’ambito dei rafforzati controlli del territorio cittadino, la polizia locale di Voghera nella giornata di ieri ha effettuato un’operazione antidroga che ha portato alla denuncia di uno spacciatore e al sequestro di dosi di cocaina pronte alla vendita.
Il fatto è avvenuto intorno alle 14.30 a pochi passi da piazzale Quarleri, nei pressi dei giardini dell’Esselunga,
Conoscendo la zona come abituale luogo di spaccio, ad una pattuglia della polizia locale in servizio perlustrativo, non è sfuggita la presenza lungo il marciapiede di un soggetto dal fare sospetto. Gli agenti lo hanno osservato per alcuni momenti, poi, quando l’uomo, dopo averli visti, ha tentato di allontanarsi, lo hanno inseguito e dopo pochi metri bloccato.
Che si trattasse di uno spacciatore è stato chiaro sin da subito, da quando nel tentativo di scappare il sospetto ha gettato qualcosa fra i cespugli.
Notato anche questo, i due agenti hanno subito recuperato quanto era stato buttato a terra, scoprendo che si trattava di 5 piccole “palline” (poi risultate piene di cocaina per una quantità totale di 5 grammi).
Condotto al comando di Corso Rosselli, l’uomo fermato in viale Montebello è stato identificato per S.S., marocchino di 42 anni, da tempo in città ma senza una residenza fissa e senza lavoro, già noto alle forze dell’ordine per vari reati commessi, compreso lo spaccio. Addosso al magrebino gli agenti della Polizia locale hanno trovato anche 400 euro, denaro contante sequestrato perchè ritenuto provento dell’attività di smercio degli stupefacenti.
S.S., alla fine della procedure di polizia è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio (sotto una certa soglia di droga sequestrata le legge non consente l’arresto). Sul soggetto sono in corso accertamenti sullo stato della regolarità della sua permanenza in Italia.
L’operazione antidroga di ieri cade alla vigilia della festa annuale della polizia locale. Ricorrenza che si terrà domani mattina nella chiesa dei frati, santa Maria delle Grazie, durante la quale saranno anche premiati alcuni agenti per importanti operazioni fatte nell’ultimo anno, fra cui, qualcuno lo ricorderà, l’arresto di un latitante internazionale.
Commenti