BAGNARIA 16/01/2018: Sicurezza. Nuove telecamere in arrivo. Tre lungo la Sp461 per monitorare accessi in paese e traffico. E una per monitorare il deposito rifiuti
BAGNARIA – L’amministrazione comunale di Bagnaria, a partire dall’inizio dell’anno, per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di sicurezza da parte dei cittadini, ha deciso di installare nuove telecamere.
Tre occhi elettronici, composti da telecamere per la lettura delle targhe, saranno piazzati nei principali punti di accesso del territorio comunale, con l’obiettivo anche di verificare lo stato delle revisioni e delle assicurazioni dei mezzi in transito. Mentre un quarto apparecchio sarà piazzato nei pressi di un’area deposito rifiuti.
“Gli interventi saranno realizzati con parte di risorse di avanzo di amministrazione accantonato negli anni precedenti – spiega il sindaco Mattia Franza -. Il sistema, si va ad aggiungere alle 2 che monitorano il palazzo municipale, e prevede la possibilità di ampliamento qualora si rendesse necessario”.
“Oltre a monitorare le aree prescelte – precisa Franza – la nuova videosorveglianza permetterà di riprendere e leggere automaticamente le targhe degli automezzi in transito 24 h su 24, anche in notturna quindi, garantendo una maggiore sicurezza del territorio in particolare modo sulla principale arteria viabilistica, la SP 461 del Penice, che collega la pianura e la collina.”
Oltre a ciò, nel comune della Valle Staffora, verranno realizzati altri importanti interventi nei cimiteri.
“Al camposanto del capoluogo – dice il sindaco – verrà rifatta una parte del manto di copertura lato ovest, la sostituzione dei canali/pluviali per lo scolo acque meteoriche di parte comune ormai vetusti. Inoltre sarà fatta la messa a norma degli impianti elettrici dei due cimiteri di Bagnaria e Livelli.”
Commenti