S MARIA DELLA VERSA 02/01/2018: Autieri. Una targa allo storico negoziante che cessa l’attività di famiglia dopo 80 anni
S MARIA DELLA VERSA – Sabato 30 dicembre gli Autieri della Sezione Oltrepo Pavese hanno consegnato una targa ricordo ad Alberto Contini, storico negoziante di Santa Maria della Versa che a fine anno cesserà l’attività di famiglia dopo 80 anni. Era il 1937 quando il papà di Alberto, Luigi proveniente da Rovescala aprì un negozio di merceria e profumerie a Santa Maria della Versa.
Il figlio Alberto – per tutti Lalo – ha proseguito l’attività per oltre sessant’anni coadiuvato dalla moglie, accontentando generazioni di mariesi e di abitanti della Valle Versa.
Gli Autieri, che lo hanno conosciuto in questi ultimi anni, hanno voluto testimoniare con questo piccolo gesto la stima e la riconoscenza ad una persona che si è spesa tantissimo per l’associazione senza mai chiedere nulla in cambio. Grazie Alberto, ai posteri il tuo motto: “da Lalo Contini: mutande, reggiseni e bikini !”.
Commenti