PAVIA VOGHERA 19/12/2017: Lite Furini Polizzi. La solidarietà del Movimento 5 Stelle di Voghera al consigliere grillino
PAVIA VOGHERA– Il Movimento 5 Stelle di Voghera esprime “vicinanza e piena solidarietà al consigliere comunale pentastellato Giuseppe Polizzi”, vittima ieri sera 18 Dicembre 2017, durante il Consiglio Comunale a Palazzo Mezzabarba di Pavia, di una aggressione fisica da parte del consigliere del Partito Democratico Luigi Furini (che poco prima era stato apostrofato tre volte: “Buffone” dal consigliere grillino).
L’episodio viene così raccontato da Polizzi.
“Ieri a inizio seduta del Consiglio comunale stavo esponendo una complessa istant question sul diritto alla casa e all’abitazione, alla presenza di circa cinquanta cittadini che reclamavano attenzione e azione politica sul tema case. Stavo parlando degli interventi sulle case popolari, della moratoria per gli sfratti incolpevoli, delle verifiche contro gli abusivi, quando sono stato aggredito fisicamente da un consigliere del Partito democratico, che mi ha spinto facendomi inciampare e cadere. Ascoltata la replica, sinceramente turbato e dolorante, ho abbandonato i lavori dell’Aula.”
Oggi la solidarietà del M5s di Voghera.
“L’episodio, che ha visto Furini avvicinarsi in modo intimidatorio, urlare e spintonare con forza il consigliere Polizzi, scaraventandolo a terra, rappresenta una inaccettabile violenza che condanniamo con fermezza. Crediamo che per esprimere biasimo nei confronti di episodi di questo genere non sia sufficiente l’applicazione dell’articolo 33 del consiglio comunale, che consiste in 3 sedute di interdizione dai lavori del Consiglio Comunale. Per vicende di tale violenza sarebbe opportuno che tutte le forze politiche chiedessero le dimissioni dell’aggressore.”
“Ringrazio tutte le persone che da ieri mi stanno mandando messaggi di solidarietà. Sto bene, è stato solamente un brutto episodio, mortificante per le Istituzioni comunali di cui ho l’onore di far parte”, commenta oggi invece il consigliere Polizzi.
Commenti