VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/12/2017: Gioco d’azzardo. CasaPound protocolla in Comune la richiesta di un regolamento anti-slot

Dicembre 06
13:16 2017

VOGHERAProsegue l’impegno di CasaPound contro il gioco d’azzardo legalizzato e le ludopatie. Dopo la conferenza dal titolo “Slot machine come l’eroina – Il caso Voghera”, realizzata lo scorso 25 novembre, CasaPound Pavia ha presentato contro il gioco d’azzardo.

“Voghera – si legge in una nota di Cpi Pavia – ha bisogno di un regolamento comunale che limiti il più possibile l’azzardo in città. Ogni anno qui si spendono 108 milioni di euro nel gioco ‘legale’ e 77 milioni finiscono nelle macchinette mangiasoldi. Questo denaro è drenato dall’economia locale, già debilitata, e foraggia un aspetto particolarmente malsano della nostra società”.

“Non possiamo pensare di combattere questa battaglia – prosegue Cpi – senza le armi giuste. Con la lettera che abbiamo fatto protocollare richiamiamo il sindaco, Carlo Barbieri, alle proprie responsabilità, chiedendo che il Comune si doti finalmente di strumenti che permettano, a livello locale, di arginare il gioco. Inoltre, chiediamo agli assessori al Commercio, Marina Azzaretti, e alle Politiche sociali, Simona Virgilio, di riferire sui progetti ‘Voghera No Slot’ e ‘A che gioco giochiamo’, finanziati con contributi regionali per un totale di 30mila euro”.

“L’amministrazione – si legge ancora nella nota di Cpi – richieda i dati reali sull’azzardo al Monopolio di Stato, realizzi una mappatura delle slot in città, che sono una ogni 93 abitanti, e ne limiti l’orario d’accensione, vietandone inoltre l’installazione a 500 metri dai luoghi sensibili, individuati e indicati in un registro ad hoc. Infine – conclude Cpi – Voghera deve dare l’esempio: si metta a capo dei Comuni oltrepadani nella lotta all’azzardo, perché gran parte dei giocatori patologici viaggia tra i vari centri abitati”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre