VOGHERA 01/12/2017: Controlli su strada della Polizia Locale. Un arresto e una denuncia
VOGHERA – La Polizia Locale di Voghera ha fermato e arrestato un 36enne straniero che aveva a carico un decreto di espulsione. L’operazione a seguito di un controllo si strada avvenuto ieri pomeriggio, quando un’autovettura è stata fermata nel quartiere Sud.
Il conducente ha esibito agli agenti il documento di revisione del veicolo che all’apparenza non sembrava veritiero. L’auto aveva la targa francese. Attraverso controlli effettuati presso la gendarmeria francese è emerso che il certificato di revisione del veicolo era falso.
Successivamente sono state fatte le verifiche allo SDI (la banca dati delle Forze di Polizia) sulla posizione dei tre uomini stranieri che occupavano l’autovettura. P.S., 36enne che conduceva l’automobile, è stato arrestato perché a suo carico era stato deliberato dal Prefetto il 24 gennaio un decreto di espulsione dall’Italia con il divieto di rientro prima di cinque anni (pena la reclusione da uno a quattro anni). Quindi l’uomo era in Italia in violazione dell’obbligo imposto. Il secondo uomo all’interno dell’automobile è stato denunciato a piede libero perché non ottemperante l’ordine di espulsione perché su di lui pendeva l’obbligo di lasciare l’Italia.
Mentre il terzo uomo non aveva provvedimenti a carico. Questa mattina si è svolta l’udienza al tribunale di Pavia di convalida dell’arresto e l’uomo è stato trattenuto in carcere.
«Un’operazione brillante messa a segno da parte della Polizia Locale, si tratta del secondo intervento importante dopo l’arresto del pregiudicato che aveva un mandato di cattura europeo», commenta l’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone.
Commenti