VOGHERA 24/11/2017: Banditi falliscono il colpo in una villetta. Nella stessa sera un’auto viene rubata. La Polizia cerca collegamenti tra i fatti per trovare i responsabili
VOGHERA – Potrebbero essere collegati fra loro due fatti criminosi avvenuti martedì sera in città. Il primo fatto è un tentativo di furto all’interno di una villetta nella periferia Est della città. Il tentativo d’intrusione è stato sventato s9olo grazie da una chiamata al 112 da parti di un residente e dall’arrivo tempestivo della Volante del Commissariato.
Gli agenti sono arrivati sul luogo del colpo appena in tempo per vedere scappare almeno due uomini nei campi. Durante la successiva perlustrazione dell’area la Polizia ha rinvenuto l’auto usata dai malviventi per arrivare in città: una Giulietta risultata rubata 10 giorni prima nell’alessandrino.
Il secondo fatto, accaduto la stessa sera ma venuto alla luce il giorno successivo, mercoledì, con la denuncia dei proprietari: è il furto di una Panda in zona Torremenapace.
L’auto è stata ritrovata il giorno stesso della denuncia a Garlasco, dove gli agenti di Voghera si sono recati per prelevarla e poi restituirla al proprietario.
Poichè la concomitanza dei due accadimenti di martedì notte è sospetta, la polizia di Voghera non ha voluto lasciare nulla al caso, ed ha svolto accertamenti e prelievi di indizi su entrambe le auto. L’obiettivo è risalire ai responsabili (che potrebbero coincidere) sia del tentativo di furto in villa sia del furto delle vetture.
Commenti