PAVIA VOGHERA VIGEVANO 29/10/2017: Per non essere fra chi (solo per essere “alla moda”) è complice di chi uccide milioni di animali. Corteo anti-pellicce e anti-inserti in pelliccia ieri in centro città
PAVIA -Ieri il Movimento animalista ha organizzato una marcia contro l’allevamento di animali da pelliccia e da inserti i pelliccia (oramai diffusissimi in moltissimi capi anche di basso costo).
Alle 15.30 il corteo è partito dal Ponte Coperto terminando in piazza Italia.
Il movimento ha fatto sue fra l’altro le parole di Michela Vittoria Brambilla da anni impegnata per la difesa dei diritti degli animali: “La pelliccia è un indumento volgare, ormai bandito dal bon ton. E’ inaccettabile che in nome del lucro, del capriccio e della vanità milioni di animali soffrano ancora nelle gabbie degli allevamenti o siano strappati al loro ambiente naturale e uccisi. Io non mi vesto di cadaveri”.
Alessandro Mosso, coordinatore del movimento animalista ha dichiarato: “Vogliamo arrivare in Parlamento con una legge per vietare gli allevamenti, le catture e le uccisioni di animali cosiddetti “da pelliccia”.
In piazza Italia il movimento fra l’altro ha descritto le condizioni disumane e i maltrattamenti cui vengono sottoposti gli animali durante l’allevamento (vedi video sotto).
Commenti