VOGHERA 26/10/2017: Contributi per le società sportive. Approvato il Bando per l’erogazione
VOGHERA – La giunta comunale ha approvato uno specifico bando per l’anno 2017 per stabilire i criteri e i parametri per l’erogazione di contributi a enti, società, fondazioni e comitati che hanno sede o svolgono la propria attività a Voghera o che praticano una delle discipline sportive all’interno della Federazioni Coni o ente di promozione sportiva. La spesa destinata ai contributi per le società sportive ammonta a 26mila euro, aumentata rispetto allo scorso anno che era di 25 mila euro.
Le società interessate possono presentare domanda dal 30 ottobre al 20 novembre presso l’ufficio Sport in corso Rosselli. Verranno anche affissi manifesti in città per comunicare l’iniziativa ed è possibile richiedere informazioni all’ufficio Sport di corso Rosselli (0383-40179). «Questi contributi promuovono lo sviluppo e la diffusione di valori sociali, è una finalità istituzionale del Comune incentivare lo sport ludico riconoscendone il valore educativo e le potenzialità di tutela della salute.
Oltre all’affiliazione al Coni il criterio per ottenere i contributi sono il numero di giovani che vengono coinvolti», commenta l’assessore Gianfranco Geremondia. «E’ un successo perché nonostante i tagli di bilancio è stata aumentata la quota di contribuzione a favore delle società», aggiunge il presidente del Consiglio Nicola Affronti.
Commenti