PAVIA 16/10/2017: Il molestatore delle donne colpisce ancora. Subito identificato grazie alla prontezza della vittima. Preso dalla polizia. Ma una volta denunciato torna libero
PAVIA – Nel pomeriggio di sabato la sala operativa della Questura di Pavia ha ricevuto la telefonata di una giovane donna che riferiva d’essere appena stata palpeggiata al seno da uno sconosciuto.
Sul luogo del misfatto, in zona città Giardino, immediatamente la Polizia ha inviato una Volante, che si è messa alla ricerca dell’autore della violenza sulla base della precisissima testimonianza della vittima.
La giovane donna infatti non solamente ha descritto molto accuratamente il maniaco, ma prima che riuscisse a dileguarsi è stata in grado di fotografarlo con il proprio smartphone.
Mostrando l’ immagine ai poliziotti la donna ha così fornito agli agenti un prezioso contributo ai fini della ricerca.
Quello ritratto in foto era infatti una vecchia conoscenza: si trattava infatti ditale R.C. soggetto già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di molestie ai danni di donne, sia a Pavia che in altre zone del nord Italia.
L’ uomo, cittadino italiano cinquantaduenne residente a Pavia, poco dopo è stato rintracciato dagli agenti all’interno di un parco situato nelle vicinanze della zona dell’aggressione. Condotto presso gli uffici della Questura il 52enne è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per il reato di violenza sessuale.
Oltre a ciò, poiché all’interno dei locali della Squadra Volante ha cercato di colpire i poliziotti, l’uomo è stato deferito anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Commenti