VOGHERA 07/10/2017: In mille alla “Voghera Corri e Cammina in rosa” contro il cancro
VOGHERA – Grande successo per la quinta edizione della “Voghera Corri e Cammina in rosa” con 972 partecipanti iscritti per una camminata salutare. Una massa variopinta che giovedì 5 ottobre alla partenza di questa passeggiata non competitiva ha occupato tutta la Via Cavour, per snodarsi nelle vie del centro.
Starter il sindaco Carlo Barbieri e l’assessore allo sport Gianfranco Geremondia. L’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone ha coordinato il personale della Polizia Locale, i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile per l’incolumità dei partecipanti. L’assessore alla famiglia Simona Virgilio ha preso parte all’iniziativa camminando. I Clown di corsia hanno animato la serata.
Il ricavato verrà devoluto alla ricerca e alla prevenzione a beneficio della LILT e di Pavia Donna-ADOS (Ass. Donne Operate al Seno). La manifestazione è organizzata dall’Atletica Iriense, in collaborazione con l’ADOS (Associazione Donne Operate al Seno – Pavia Donna), la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), il CIF (Centro Italiano Femminile), l’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli e l’Associazione Parkinson, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e della Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera. Gli iscritti sono partiti dalle 20,30 da via Cavour-Piazza Duomo e hanno fatto un percorso nel centro cittadino di circa tre chilometri. Tra i partecipanti vi erano alcuni runner delle società vogheresi. Hanno passato la linea d’arrivo, nell’ordine, Marco Aquilini, Fabio Berisonzi, Antonio Viola e Simona Viola. Un ricco ristoro finale e l’estrazione di numerosi premi hanno concluso la manifestazione.
Commenti