VOGHERA 06/10/2017: Palazzo Gounela diventa arancione per celebrare la Giornata delle bambine e delle ragazze
VOGHERA – Uno striscione lungo quattro metri rimarrà affisso alla facciata del palazzo comunale nei prossimi giorni in occasione della “Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze” indetta dalle Nazioni Unite che si terrà l’11 ottobre.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Terre Des Hommes”, realtà che si contraddistingue dal colore arancione che da oltre cinquanta anni impegnata nella difesa dei diritti dei bambini, bambine e ragazze, e supporta progetti a tutela dell’infanzia in Italia ed in diversi Paesi del Mondo.
La campagna ha come scopo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione come strumento per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini. Il Comune riconosce il ruolo fondamentale della diffusione della cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione a partire dai più giovani, coinvolgendo anche la realtà locale delle scuole cittadine. Le fotografie che verranno inviate all’indirizzo ufficio stampa@comune.voghera.pv.it saranno successivamente pubblicate sui canali social di Terre des Hommes e sul sito www.indifesa.org.
Commenti