VOGHERA 02/10/2017: Attentato di Las Vegas. Una vogherese si salva per miracolo dalla strage. E’ una 28enne che abita a Medassino e che ora si trova nascosta in attesa dei soccorsi
VOGHERA – Una giovane vogherese in questi minuti in cui stiamo scrivendo si trova nascosta ai piani alti del grattacielo di Las Vegas nei pressi del quale – intorno alle 22,30 ora locale, al Route 91, dove era in corso un concerto all’aperto di musica country – almeno un uomo ha aperto il fuoco provocando, al momento, 20 morti e un centinaio di feriti.
La ragazza ha 28 anni e abita a Medassino.
La giovane dopo essere scampata per miracolo alla strage insieme ad altri è fuggita ai piani alti di un vicino Hotel, da dove via WhatsApp ha contattato la madre Isabella (e la nonna Pinuccia), che ora sono in trepida attesa che venga definitivamente portata in salvo.
Sono le due donne che hanno raccontano a VogheraNews.it ciò che sta accadendo.
“Mia figlia è da circa un mese a Las Vegas dove era andata a fare un corso. Ieri dopo aver trovato per terra il biglietto ha deciso di andare a sentire quel concerto country. Alle 6.30 (ora italiana ndr) mi ha mandato un messaggio in cui mi diceva che era contenta e che andava tutto bene. Poi invece fra le sette e lo otto mi ha mandato un messaggio vocale in cui gridava e diceva che stava scappando e che c’era stata una sparatoria… Sentire la sua voce è stato allucinante”.
La giovane vogherese dopo essere scampata alla strage è scappata rifugiandosi in un vicino hotel.
“Poco dopo – racconta ancora la madre – mia figlia mia ha mandato altri messaggi vocali in cui a voce bassa mi spiegava di essersi nascosta e di stare attendendo che la portassero in salvo”.
La 28enne tenendosi in contatto con la madre ha avuto anche modo di raccontare qualcosa dell’attentato. “Mia figlia – dice la madre Isabella – è ancora spaventatissima. Mi ha detto d’aver visto la morte in faccia e che non sarebbe vero che si è trattato di un solo attentatore come dicono i telegiornali ma che c’erano altri”.
Celeste P. in questo momento (ore 13.15 ora italiana) si trova ancora nell’albergo, dove si sta ancora tenendo in contatto con la madre via WhatsApp, anche se con fatica perchè il cellulare ha poca carica (“fino a poco fa aveva ancora solo il 3% di carica nel cellulare, poi ha trovato un caricatore e ora sembra lo stia condividendo con gli altri che sono con lei”, spiega la mamma).
Commenti