VOGHERA 28/09/2017: Record di visitatori. Chiusa ieri la mostra fotografica “Feeling Home. Sentirsi a casa”
VOGHERA – Ieri pomeriggio al castello di Voghera si è tenuto il cocktail di Finissage per festeggiare il termine della mostra “Feeling Home”, una prestigiosa mostra fotografica collettiva sul tema del “Sentirsi a casa”.
Al piano nobile del Castello si sono ritrovati, con gli autori, gli organizzatori, i supporter e alcuni di coloro che nel mese di settembre hanno vistato l’esposizione.
Durante il finissage è stato anche proiettato il video “Feeling Home Social Video – edizione Voghera”, con le riprese effettuate in occasione del Vernissage da Alessandro Vicario (video in cui molti vogheresi e non solo hanno rilasciato la loro testimonianza del “sentirsi a casa”… a modo loro).
“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’allestimento di questa mostra. Eravamo convinti che ciò avvenisse: l’evento ha avuto un grosso riscontro di pubblico ed ha lasciato il segno grazie alla sua elevata qualità”, ha detto Arnaldo Calanca di Spazio 53, l’associazione fotografica vogherese che ha gestito l’evento.
La mostra – che ha avuto come curatrice Giusy Tigano, ed è stata organizzata da GT Art Photo Agency – ha avuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune, che l’ha inserita nel programma degli eventi della manifestazione “Iria Castle Festival”
L’esposizione era composta dal lavoro di sette Autori (Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita) che hanno declinato il senso di “casa” a seconda della propria sensibilità, il proprio linguaggio e la propria visione del mondo e di se stessi.
Negli storici saloni del piano nobile del Castello hanno trovato spazio oltre 90 fotografie, costellate da citazioni bibliografiche, estratti letterari e suggestive introduzioni agli Autori e alla loro personale poetica.
Commenti