PAVIA 26/09/2017: Lavori al Ponte della Becca. La Provincia calendarizza la chiusura serale notturna. Il blocco parte Giovedì sera
PAVIA – La Provincia di Pavia, dopo l’inizio ieri dei lavori, oggi ha comunicato il giorno in cui sul ponte della Becca entrerà in vigore il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.
L’ordinanza emessa spiega che il provvedimento “sulla Sp 617 “Bronese” (in corrispondenza del ponte della becca, in Comune di Linarolo)”, entrerà in vigore “dalle ore 21 alle ore 6, dal 28/09/2017″ e durerà fino “al 19/12/2017 compresi”, ovviamente la motivazione riguarda i “lavori di completamento messa in sicurezza del ponte”.
Ricordiamo che i lavori, del costo complessivo di 2,5 milioni di euro, interesseranno i piloni numero 2 e 6: che verranno “rinforzati” contro l’erosione dell’acqua.
Il cantiere opererà anche sul piano viario, che sarà impermeabilizzato e dotato di un nuovo manto in asfalto. Prima però verranno sostituiti tutti e 36 i giunti fra le diverse campate.
Il lavoro proseguirà con la posa di nuovi guardrail, e terminerà con la pulizia del reticolo delle travi in ferro che compongono la parte superiore del ponte.
I lavori al via puntano ad allungare il più possibile la vita di un ponte molto malato ma che, per mancanza di soldi, non può essere sostituito.
Il programma delle opere prevede 5 giorni di chiusura totale non ancora stabiliti.
Commenti