BASTIDA PANCARANA 21/09/2017: 13enne scompara ieri. L’appello della zia. Mistero fra l’Oltrepo e Milano
BASTIDA PANCARANA –
E’ allarme in provincia di Pavia per una ragazzina scomparsa. Si tratta della 13enne N.C. scomparsa da Bastida Pancarana ieri mattina.
L’allarme è stato lanciato da una perente con un messaggio sufacebook.
“Urgente – scriveva ieri la parente, pubblicando la foto -. Questa ragazzina e mia nipote si chiama NC ha 13 anni e scomparsa da Bastida Pancarana provincia di Pavia. Stamattina alle 7.30 ha preso il pullman per andare a scuola ma poi a Castelletto di Branduzzo sempre provincia di Pavia e scesa e da li non so sa più niente. Poi è stata vista a Milano alle 12. Quindi se ne sono perse le tracce.”
La ragazzina, come spiega ancora la parente, “ha portato via due cambi e ha uno zaino nero con le emoticon. Non so come era vestita. Aiutatemi a trovarla. Fate girare grazie a tutti di Cuore”.
Dalla cugina (che questa mattina ha spiegato che non si hanno ancora notizie), sempre su facebook si apprendono altri particolari sulla scomparsa. “La mattina (ieri ndr ) è venuta con una amica a Milano Rogoredo… e poi dicono che sono tornate a Pavia.”
Chiedendo a chiunque la vedesse di chiamare le forze dell’ordine, la cugina spiega ancora che la giovane “è scappata stamattina (ieri ndr) con dei ragazzi più grandi della sua compagnia.”
Poi, a proposito dei ragazzi, aggiunge, “sono tutti a casa tranne lei…e loro non dicono nulla… non l’hanno vista dicono…”. La parente conclude mostrando scetticismo sui racconti degli amici, e dice ” … sono cavolate.”
L’appello è stato lanciato ieri sera anche dalla trasmissione Chi l’ha visto”.
Al momento in provincia di Pavia non sono in corso “ricerche attive” con battute sul territorio. Sul caso stanno invece indagando i carabinieri.
AGGIORNAMENTO (La ragazzina è stata ritrovata il giorno dopo, VEDI ALTRO ARTICOLO. La foto e il nome della 13enne pubblicati oggi sono stati rimossi per tutelare la privacy della giovane)
Commenti