VOGHERA 15/09/2017: Farmacia al rione San Vittore. L’Idv raccoglie 500 firme
VOGHERA – E’ giunta al termine l’iniziativa del movimento dell’Italia del Rispetto avviata per dare una farmacia al rione san Vittore.
La formazione civica costruita da Fabio Aquilini si appresta – l’annuncio verrà fatto lunedì mattina – a chiudere, con la giornata di domani, la raccolta firme avviata ad inizio estate per chiedere al Comune di provvedere.
La mobilitazione era nata dalle richieste della popolazione residente, stanca di doversi trasferire in altre zone della città per trovare un presidio farmaceutico.
Una mobilitazione che era continuata – per continuare a dare voce agli abitanti – anche quando era emersa la notizia che una farmacia sarebbe stata aperta nelle vicinanze del rione San Vittore ma non al suo interno.
Durante tutti i mesi della mobilitazione le firme raccolte sono state circa 500. Firme che nelle prossime settimane saranno consegnate in Comune dal responsabile politico del movimento Michela Grandi e dal rappresentante del rione per questa mobilitazione, l’edicolante Massimiliano Gorrini.
Commenti