VOGHERA 13/09/2017: Scuola. Ritorno tra i banchi alla Scuola Primaria De Amicis
VOGHERA – Lunedì 11 settembre Primo Giorno di Scuola anche nei plessi della Scuola Secondaria di 1° Grado e nelle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Via Marsala diretto dal nuovo dirigente Maria Teresa Lopez.
In particolare alla De Amicis i primi a rientrare in classe alle ore 8.30 sono stati gli alunni dalla seconda alla quinta classe, mentre alle ore 9.00 hanno fatto il loro ingresso i numerosi remigini che si accingono ad iniziare il loro nuovo percorso scolastico.
I piccoli alunni, con i loro genitori, sono stati accolti nella palestra della scuola dalle docenti di classe e dall’ insegnante Vicario, che ha portato il saluto e l’augurio del Dirigente affinchè l’anno che sta per iniziare possa portare a quella sinergia tra scuola e famiglia che nel processo formativo e di educazione è importante e necessaria per lavorare e crescere insieme.
Con emozione e curiosità i nuovi arrivati sono stati condotti nelle rispettive aule per conoscere un nuovo ambiente ricco di proposte finalizzate alla loro crescita culturale e sociale.
Tra le novità di quest’anno vi è l’introduzione dell’obbligo vaccinale per cui le famiglie sono invitate a provvedere secondo quanto stabilito dalla normativa vigente e ben spiegato sul sito scolastico dell’istituto Comprensivo di Via Marsala.
“A tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli operatori scolastici, auguriamo – dice la scuola- un sereno anno scolastico e buon lavoro”.
Commenti