VOGHERA 10/09/2017: Pd contro la Giunta. In 7 mesi non ha fatto nulla
VOGHERA – “Il sindaco Barbieri aveva fatto di tutto per ritardare le elezioni: si è votato con 2 anni di ritardo, e adesso abbandona la città per candidarsi alle regionali”. Pier Ezio Ghezzi, capogruppo dell’opposizione consiliare, tuona nella conferenza stampa organizzata venerdì mattina dalla sezione cittadina del Pd: “Dal punto di vista amministrativo, 7 mesi di nulla: unica cosa positiva il mantenimento in città dell’Agenzia delle entrate, per il resto rinvii e nessuna risposta. Non c’è ancora il piano triennale delle opere, documento decisivo per la programmazione: dovevano essere installate decine di telecamere per la sicurezza, ne saranno state posizionate 5 o 6”.
Ancora Ghezzi: “Nel 2015 questa amministrazione ha prodotto un “buco” di 3 milioni e mezzo di euro, come puntualmente contestato dalla Corte dei Conti: la città non è pulita e il degrado avanza. Pensiamo che gli elettori debbano tener conto di questa situazione”.
Presenti – nella sede del Pd in via Depretis – anche il segretario Alessandra Bazardi e i consiglieri comunali Ilaria Balduzzi e Roberto Gallotti. “Dal punto di vista politico – ha sottolineato la Bazardi – c’è da rilevare l’ascesa di Daniele Salerno, nominato vicesindaco: ma perché qualche mese fa era stato escluso dalla squadra di governo? E anche qualche movimento in consiglio lascia presupporre che non ci sia molta unità di vedute in maggioranza”.
Commenti