VOGHERA 08/09/2017: Polizia arresta un 24enne per violenza e resistenza. L’intervento per soccorrere due ragazze alla Posta centrale
VOGHERA – Martedì un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto all’ufficio postale di via XX Settembre. A chiamarli sul posto un’emergenza che coinvolgeva due ragazze. Un giovane, loro conoscente, le stava importunando in modo aggressivo.
Sul posto gli agenti hanno individuato il soggetto, un cittadino turco di 24 anni, che come prima cosa, durante le operazioni di identificazione, ha tentato la fuga.
Bloccato, il 24eenne ha reagito con violenza colpendo uno degli agenti con un pugno al volto. Ne è nata una colluttazione, durante la quale gli agenti per immobilizzare il cittadino turco hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino (capsicum) di cui da qualche mese anche la polizia di Voghera è dotata.
A.O., queste le iniziali del soggetto, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo il turco è stato è stato portato in tribunale, dove il giudice ha convalidato l’arresto fatto dagli agenti iriense ed ha disposto gli arresti domiciliari per il 24enne, in attesa del processo fissato per il 10 di ottobre.
Commenti