VOGHERA 06/09/2017: Fratelli D’Italia dice No alla possibilità di una nuova moschea in città
VOGHERA – Suscita dibattito la richiesta della comunità islamica cittadina di avere una nuova sede per il culto.
Il Comune ha già detto che non è possibile creare una sede nuova prima che sia stata inserita del piano di governo del territorio-
Sul caso ora prende posizione Fratelli d’Italia: che dice no alla moschea.
“Su questo argomento siamo completamente in linea con il sindaco – dichiara Vincenzo Giugliano -. Per quanto noi si voglia rispettare ogni culto religioso, ci opponiamo con fermezza alla prospettiva di una nuova moschea a Voghera. Peraltro già c’è in città un luogo di ritrovo per gli islamici della zona (a Medassino, in via Lomellina, ndr) non vediamo perciò perché farne uno più grande”.
“Ricordo – prosegue l’esponente di FdI – che quando ero assessore si parlò della realizzazione di una moschea in via Amendola e già allora fui contattato da una delegazione di cittadini della zona che mi presentò anche una raccolta firme contro un luogo di culto islamico”.
Credo che oggi come allora si debba tenere in conto prima di tutto quali sono le opinioni dei cittadini – conclude Giugliano – In più ricordo anche che in Lombardia c e una legge ben precisa che prescrive uno studio dettagliato, previa richiesta specifica, prima di lasciare che sia costruita una moschea.”
Commenti