VOGHERA 18/08/2017: Pattugliamenti straordinari in strada della Polizia Locale. Controlli su velocità (con il Telelaser), assicurazioni e revisioni. Previsti anche alcoltest e sanzioni per l’uso del cellulare
VOGHERA – Si avvicina un nuovo fine settimana e con esso anche i nuovi controlli estivi rafforzati sulle strade iriensi e nelle zone più calde della città da parte della polizia locale. Il Comune di Voghera ha programmato un piano straordinario di presidi in strada contro le violazioni al codice della strada ma anche per la sicurezza delle piazze.
Il piano varato dall’assessorato retto da Giuseppe Carbone prevede pattugliamenti rafforzati nel fine settimana (ora il venerdì, ora il sabato) dalle ore 21 alle ore 2, con l’utilizzo di 6-8 agenti.
Fra i compiti dei Vigili, posti di controllo lungo le principali vie di scorrimento della città, con sanzione dell’eccesso della velocità (anche con il Telelaser); verifiche amministrative dei documenti, revisione e assicurazione; ma anche controlli dello stato psico-fisico degli automobilisti con l’effettuazione di alcotest.
Oltre a questo è previsto anche il controllo sulle “presenze” nella piazze più importanti, a partire da piazza San Bovo.
Durante gli ultimi pattugliamenti, le persone identificate sono state una quindicina, mentre sono state una decina le multe elevate per eccesso della velocità, sorpassi azzardati e revisioni mancanti. Fra le verifiche attivate dalla polizia locale anche quelle sull’utilizzo dei cellulari in auto, considerato oramai fra le principali cause dei sinistri.
Le verifiche, iniziate ad inizio agosto, proseguiranno fino a metà settembre.
Commenti