VIGEVANO 24/07/2017: Cani lasciati nella macchina “forno” parcheggiata sotto al sole. Carabinieri di quartiere denunciano 55enne
VIGEVANO – I “Carabinieri di quartiere” hanno denunciato un uomo per aver lasciato i propri cani nella macchina parcheggiata sotto al sole.
E’ accaduto sabato a Vigevano. Ad accorgesi dell’emergenza i Carabinieri di quartiere mentre perlustravano a piedi le vie del centro storico, dove hanno notato un’autovettura di piccola cilindrata, parcheggiata sulla pubblica via, sotto il sole cocente, con all’interno due cani di grossa taglia, di razza meticcia.
Come spiega l’Arma, i finestrini del veicolo si presentavano abbassati solo di qualche centimetro e la fessura sembrava non garantire con sufficienza, l’aerazione dell’abitacolo.
I militari, si sarebbero così resi conto che gli animali mostravano sofferenza alla calura. Da lì la ricerca del conducente del mezzo, un 55enne lomellino, che è stato reperito solo dopo circa un’ora.
All’uomo, che appariva sorpreso dell’intervento dei carabinieri, i militari gli hanno contestato la cattiva condotta tenuta verso i suoi cani e lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, per “abbandono di animali”.
Commenti