BRESSANA 17/07/2017: Tutor sul Po. La nuova data per l’inizio delle sanzioni è il 24 luglio. Oggi posizionati i nuovi limiti di velocità: non più 50 ma 60 km/h
BRESSANA – Forse ci siamo. Dopo tante “false partenze), a breve inizia la fase attiva del Tutor posto lungo la Sp35 a cavallo del ponte sul Po, fra i comuni di Cava Manara e Bressana Bottarone.
L’apparecchiatura che calcola la velocità media sui 2.2 chilometri di percorso inizierà a sanzionare chi sgarra dal 24 luglio (lunedì prossimo).
Segno inequivocabile che il giorno “X” è effettivamente in arrivo sono i lavori fatti questa mattina per sistemare i nuovi limiti di velocità, che saranno non più di 50 ma di 60km/h.
Fra le cose che gli automobilisti dovranno ricordare è anche che la Provincia ha stabilito di introdurre due fasce orarie in cui il sistema verrà disattivato: quella dalle 6 alle 9 e quella dalle 16 alle 19, che corrispondono ai momenti del passaggio dei pendolari.
Altro elemento che i viaggiatori dovranno ricordare sono i punti in cui inizia e finisce il controllo: uno posto (lato Cava Manara) nei pressi dell’albergo Le Gronde; l’altro a pochi metri dalla sponda oltrepadana del Po (nei pressi della piazzola di sosta dove ogni mattina si piazzano per i controlli i Vigili di Bressana.
I due punti sono contrassegnati da un cartello raffigurate il cappello di un vigile (sono ancora tanti infatti gli automobilisti che iniziano o continuano a tenere il limite dalla o fino rotonda di Bressana).
Poi le sanzioni.
Tenendo conto della tolleranza di 5 km/h stabilita dal “Codice della strada” (e dell’aggravamento di un terzo di tutte e sanzioni in caso di violazione commessa di notte, dalle ore 22 alle ore 7) per chi viaggerà fra i 55 ai 65 chilometri orari, la multa sarà di 41 euro.
Multa che salirà a 169 euro (più 3 punti decurtati dalla patente) per chi viaggerà fra i 65 e i 95 all’ora.
Multa invece di 531 euro (e via 6 punti dalla patente nonché sospensione della patente da 1 e 3 mesi) per chi viaggerà fino a 115 chilometri all’ora.
Infine, per chi correrà sul ponte oltre i 115 chilometri orari, la multa arriverà a 828 euro (con decurtazione di 10 punti dalla patente e sospensione del documento di guida da 6 mesi a 1 anno).
Confermato da ultimo che, mentre le auto rallenteranno, i treni che passano sullo stesso ponte (sotto) continueranno a viaggiare anche fino a i 130 km/h (su questo leggi il seguente link:
BRESSANA BOTTARONE CAVA MANARA 17/06/2017: Sul ponte pericolante auto a 60 km/h treni a 130. Risolto il “gallo” dei treni che non rallentano (e non rallenteranno!)
Commenti