VOGHERA 01/07/2017: Ultime ore per vistare al Castello Visconteo le due importanti mostre esposte : “Realismo Critico” e “Passaggi invisibili”. L’esposizione finisce domenica. Alle 19 la festa di chiusura
VOGHERA – Per chi ancora non lo avesse ancora fatto, c’è tempo fino a domani alle 19 per visitare le due importanti mostre esposte al Castello Visconteo di Voghera: “Realismo Critico” e “Passaggi invisibili”.
A chiusura della kermesse culturale iriense, alle 19 di domani 2 luglio si terrà il finissage (un saluto con un brindisi) dedicato a coloro che hanno reso possibili tali esposizioni, autori, curatori, assessorato alla Cultura, visitatori, collaboratori, sponsor e amici.
“Cosa consegna una mostra alla città? – commentano gli organizzatori -. I molti visitatori che hanno lasciato firme e commenti, oltre al catalogo, supponiamo abbiano portato con sé un pensiero, un’emozione, un’intuizione, il desiderio di rivedere un’opera, lo stupore di aver incontrato un colore, una prospettiva, un’immagine che non si conoscevano.”
Agli organizzatori che per qualche mese si sono calati nell’avventura di immaginare, cercare le opere, contattare autori e collezionisti, rimane invece “la percezione di aver fatto qualcosa di buono, l’impressione che l’unione possa davvero essere una forza, che anche in una piccola città l’arte ha spazi nei luoghi e nelle menti”. Da qui la voglia di salutare tutti con un finissage con gli “amici” d questa avventura.
L’appuntamento è per domenica 2 luglio alle ore 19 al Castello Visconteo di Voghera.
Commenti