VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/06/2017: Equitazione. Irene Moroni dopo anni torna a gareggiare ed subito successo

Giugno 16
18:25 2017

VOGHERAE’ tornata a gareggiare a Sanremo, dopo anni, e ha subito centrato un importante successo nel concorso internazionale di equitazione dove erano impegnati cavalieri di 19 paesi. Irene Moroni, amazzone di Retorbido, si è aggiudicata una 130. Con il suo nuovo cavallo, Cargo dell’Obstination, si è messa alle spalle lo statunitense Justin Resnik, la varesina Michol Del Signore e l’inglese Leonora Smee. Quaranta i partenti.Ad applaudire Irene, in tribuna, lo zio Angelo Moroni, di Torrazza Coste, conosciutissimo a Sanremo e in tutta la provincia, dove è arrivato nel 1961 per stabilirsi nella Città del Festival della Canzone, avendo giocato a calcio nella Sanremese e nell’Imperia e allenato diverse squadre. Capostipite, fra l’altro, di una generazione di sportivi. La sua presenza ha portato, quantomeno, fortuna a Irene in un concorso dove erano impegnati cavalieri di diciannove nazioni di tutti continenti, Oceania esclusa.

La Moroni è molto soddisfatta del suo nuovo cavallo Cargo dell’Obstination. <Cavallo – spiega – che ha vinto moltissimo in tutto il mondo ed è stato di Santiago Lambre. L’ho prelevato in Olanda, a Natale. Un regalo del mio sponsor. Cargo ha quindici anni e davanti ancora qualche annata di rendimento ad ottimi livelli>.

L’amazzone prosegue l’attività alternando l’insegnamento alle gare. Così in questa stagione ha già centrato altre due vittorie, in 140, a Gorla e Vermezzo ma anche, l’altra settimana, guidato alla successo una sua allieva, Giulia Ferraraccio, 13 anni di Voghera, nel Campionato regionale Brevetti Junior che si è svolto a Tortona. Irene, ora, guarda avanti senza darsi troppe scadenze e formulare programmi a lungo termine. <Continuo – dice – a insegnare e cavalcare. Comunque spero di ottenere, con Cargo del’Obstination, altre vittorie>.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre