VOGHERA 16/06/2017: Meteo. Verso un altro week-end estivo. Ma con caldo meno intenso
VOGHERA – Meteo. Le previsioni di Marcello Poggi spiegano che si va Verso un altro week-end estivo anche se con caldo meno intenso.
Ecco le previsioni
Un temporaneo e debole calo della pressione atmosferica ha permesso nella serata di mercoledì lo sviluppo di diffusi ed intensi temporali che hanno portato anche raffiche intense di vento. Sulla città di Voghera si sono registrati picchi di intensità notevoli, ben oltre la soglia con cui definiamo tecnicamente un nubifragio. La massima concentrazione di fulmini invece ha interessato la zona dell’Oltrepò intorno Lungavilla.
Come capita quando i temporali non sono associati a ricambi d’aria su larga scala, il beneficio dal punto di vista termico è stato limitato, ampiamente compensato dalla forte umidità dovuta all’evaporazione delle piogge cadute con disagio nella giornata di giovedì.
Per quanto riguarda i prossimi giorni, nel week-end il tempo resterà sereno ma si avrà un calo seppur temporaneo delle temperature massime a causa di alcuni “spifferi” meno caldi collegati ad un’ampia area di maltempo situata a Nord-Est. Nonostante quindi il permanere dell’alta pressione le temperature scenderanno intorno 31-32°C sabato e arriveranno appena, si fa per dire, a toccare i 30°C domenica.
Le temperature minime inizialmente sui 18°C, tenderanno a calare di un paio di gradi nella notte su domenica.
Per info e aggiornamenti http:/www.prontometeo.it
Commenti