VOGHERA 14/06/2017: Per anni comandante della Polizia Penitenziaria di Voghera. Festa in carcere per il neo pensionato Lucio Bucci
VOGHERA – Nei giorni scorsi alla casa circondariale di Voghera più di 150 persone, tra personale della Polizia Penitenziaria, personale civile della casa Circondariale, e pensionati, hanno festeggiato il congedo per quiescenza dell’Ispettore Superiore – sostituto commissario, Lucio Bucci.
Arruolatosi nel 1976, nella sua lunga Carriera Bucci ha ricoperto vari incarichi, tra i quali quelli di Comandante della Polizia Penitenziaria di Voghera (dal 2002 al 2007) e di vice comandante.
Bucci è stato in servizio presso la casa circondariale di Voghera fino al 31 Maggio 2017, e alla sua festa non hanno voluto mancare, il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria Luigi Pagano, il Presidente del Consiglio comunale di Voghera Nicola Affronti; la direttrice del Carcere di Voghera, Antonella Tucci e il suo predecessore Maria Gabriella Lusi (ora direttrice a Cremona).
Con loro, l’attuale comandante Roberto Di Stefano, con il suo vice, il Presidente della sezione di Voghera dell’ANPPE (associazione Nazionale Polizia Penitenziaria) Davide Carlot, il Segretario regionale UIL – Polizia Penitenziaria Gianluigi Madonia e l’on Paolo Affronti.
“Da oggi la casa circondariale sentirà la mancanza di un uomo come Lucio Bucci – commenta il presidente del Consiglio Affronti – che per tanti anni ha svolto il suo lavoro con serietà, impegno e vera Passione”.
Commenti