PAVIA 09/06/2017: Incendio in via Milazzo. Pompieri e Polizia salvano una ragazza rimasta intrappolata in casa (VIDEO)
PAVIA – Nella serata di ieri i pompieri nel quartiere “Borgo Ticino” hanno salvato una ragazza rimata intrappolata in casa per un incendio divampato in un palazzo di via Milazzo.
Sul posto sono giunti tempestivamente sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno visto le fiamme fuoriuscire da una finestra di un appartamento posto al piano terra ed alcuni residenti, radunatisi nel cortile condominiale.
In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco i poliziotti hanno assistito una ragazza, bloccata all’interno di un’abitazione del primo piano, che invocava aiuto battendo i pugni sul vetro della finestra.
Gli agenti non riuscendo ad introdursi nello stabile, poiché l’androne era ormai completamente avvolto dalle fiamme e dal fumo, hanno cercato di tranquillizzare la giovane, fornendole anche indicazioni utili a rimanere cosciente ed evitare di inalare le esalazioni.
La giovane poco è stata soccorsa dai pompieri che l’hanno fatta scendere con un scala appoggiata al balcone, e poi affidata alla croce rossa che l’ha trasportata al pronto soccorso. La palazzina è stata dichiarata momentaneamente inagibile. Accertamenti sono in corso per accertare le cause dell’incendio.
Nel video sotto il momento del salvataggio della giovane.
Commenti