VOGHERA 04/06/2017: Scippi in città. E’ allarme. Terzo caso nel giro di un mese. Due donne assalite nell’ultima settimana
VOGHERA – Torna l’allarme scippi in città. Dopo il caso di via don Minzoni dell’inizio di Maggio (vedi link sotto), altri due episodi sono accaduti negli ultimi giorni, con vittime sempre le donne. Uno è andato in scena nel pomeriggio giovedì del primo giugno in corso XXVII Marzo.
E’ qui che una 40enne è stata assalita da due uomini. Si trattava di due giovani di colore, come raccontato dalla donna ai carabinieri, che prima le hanno strattonato da dietro la borsa portata a tracolla, poi, vista la resistenza della vittima, l’hanno spinta gettandola a terra. Il colpo è fallito perchè la vogherese ha fatto scattare l’allarme della macchina e i due assalitori si sono spaventati. La donna nell’assalto fortunatamente non ha riportato ferite gravi ma lo shock è stato forte
Il secondo caso è capitato nel primo pomeriggio del giorno successivo. Teatro della nuova aggressione una laterale di via Lomellina, via Ponente, dove la vittima di turno, una 70enne residente in zona, è stata presa di mira da almeno un uomo. Il malintenzionato le ha strappato borsa facendola anche rovinare a terra. La poveretta nella caduta si è procurata, fortunatamente, solo contusioni ma poteva andarle molto peggio. La 70enne è stata soccorsa e portata all’ospedale per accertamenti. Sul caso lavorano i carabinieri.
Come detto, questi sono solo gli ultimi casi di rapina violenta in strada. Il 9 maggio scorso una 60enne era stata aggredita in via Don Minzoni. La vogherese era stata presa a ombrellate da una marocchina di 26 anni, poi catturata dalla polizia (vedi link).
Un’altra aggressione era avvenuta ai danni di una barista di fronte all’ingresso della stazione. La donna era stata presa a calci da un nigeriano di 25 anni (vedi link sotto).
A metà aprile invece una coppia di anziani era stata scippata in uno dei sottopassi della stazione da due ragazzi che si sono dileguati e che al momento non hanno ancora un volto.
Commenti