VOGHERA 01/06/2017: Contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato. Avviato il tavolo fra Comune e associazioni
VOGHERA – Il Comune di Voghera ha avviato l’iter per la definizione dell’accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicato il 15.03.2017.
Il Decreto prevede la possibilità di stipulare il contratto a canone concordato nei Comuni dove siano stati firmati o aggiornati gli accordi territoriali tra associazioni di inquilini e associazioni dei proprietari.
Per questo il 30 Maggio scorso si è svolto in Municipio un primo incontro convocato dall’Assessore alla Famiglia, Simona Virgilio.
Insieme al sindaco Carlo Barbieri, l’assessore ha discusso del tema con l’U.P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, rappresentata da Alessandro Boffelli, l’A.P.P.C. Associazione Piccoli Proprietari Case, rappresentata da Mariano Da Prati; CONFEDILIZIA, rappresentata da Franco Lardera, Andrea Cantoni e Giordano Verni, il S.U.N.I.A. Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari, rappresentato da Pierluigi Albetti, e il S.I.C.E.T. Sindacato Inquilini Casa e Territorio, rappresentato da Tino Negri e Tiziano Cabrini.
Durante l’incontro è stata verificata la possibilità di concordare i termini e i contenuti dell’accordo per consentire la stipula di tali contratti di locazione a canone concordato. Seguiranno nuovi incontri per stabilire nel dettaglio i contenuti dell’accordo.
Commenti