VOGHERA 26/05/2017: Rally. Andrea “Tigo” Salviotti vincitore di “classe” alla Coppa Feraboli
VOGHERA – Il Rally Coppa Feraboli è ritornato dopo moltissimi anni d’assenza e vedeva al via Andrea “Tigo” Salviotti , navigato da Giorgio Invernizzi, su Mini Cooper Racing Start. Ottima la prestazione degli oltrepadani portacolori della scuderia Efferre Motorsport, che li ha visti: vincitori di classe, secondi di gruppo e 14° assoluti.
Purtroppo un problema all’idroguida sulla seconda prova speciale li ha costretti, per il resto della gara, ad affrontare una situazione di guida molto complicata. Senza quel problema si sarebbe potuto avere una classifica assoluta sicuramente migliore.
La gara cremonese prevedeva 6 prove speciali, due ripetute per tre volte, con tre ps in circuito. La Mini Cooper RS della Blue Star si è adattata bene sia in circuito che sull’altra prova speciale tradizionale. Prime due prove affrontate di giorno e le altre di notte, cosa oramai sempre più rara nei Rally. Dopo la vittoria di classe al Motors Rally Show pavese a Cervesina, “Tigo” Salviotti ha bissato il successo in Racing Start dopo una bella lotta con la BMW del piacentino Zilocchi.
Prossimo appuntamento il Rally 4 Regioni storico, Salviotti, come ogni anno, sarà presente sulle strade di casa per divertirsi e far divertire i propri tifosi.
Commenti