VOGHERA 16/05/2017: Il commissariato risolve il giallo del coltello di via Furini. Oggi blitz della Polizia nei parchi ferroviari
VOGHERA – La Polizia di Voghera ha risolto il piccolo “giallo” sorto ieri pomeriggio nell’ambito di un violento litigo scoppiato fra due uomini in via Furini. Gli agenti del Commissariato cittadino hanno identificato il contendente che era in possesso di un coltello e che, all’arrivo delle forze dell’ordine, lo aveva gettato sotto un’auto in sosta nella via.
Si tratta di un 29enne italiano residente in città. L’uomo è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di armi. Denunciato anche il secondo coinvolto nella scazzottata, un 25enne italiano di Voghera, deferito per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale (uno degli agenti nella concitazione del momento era rimasto leggermente ferito).
Più chiara con il passare delle ore la dinamica dei fatti.
La lite era nata nel bar all’angolo con via Facchinetti e poi era proseguita all’esterno del locale.
Giunti sul posto gli agenti erano inizialmente riusciti a separare e calmare i contendenti, quando, all’improvviso uno dei due era riuscito a divincolarsi per scagliarsi contro l’altro.
I due soggetti alla fine erano stati bloccati e condotti in Commissariato dove, dopo le procedure di identificazione, erano stati segnalati all’Autorità giudiziaria.
OGGI BLITZ IN STAZIONE
Superata quella emergenza, in giornata la Polizia di Stato è stata vista in forze aggirarsi in città. Si trattava di un blitz fatto nell’area interna dalla stazione da parte del Commissariato iriense con la collaborazione del Reparto prevenzione crimine di Milano. Nella perlustrazione dei vari parchi ferroviari sarebbe stato fermato uno straniero poi denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Commenti